Sulle rive del fiume Passirio, d’innanzi al magnifico parco delle Terme, si erge il nuovo complesso termale delle Terme di Merano.
Nel 2019 grazie ad una accorta e dinamica visione imprenditoriale da parte della direzione delle Terme SpA nasce l’ampliamento della zona SPA: un nuovo volume che si inserisce tra la grande sala bagnanti e l’edificio tangente Via Piave.
Il nuovo corpo di fabbrica su tre livelli racchiude sia le attività della SPA che i nuovi spazi Relax: al secondo piano 4 seducenti “nidi” denominati Pool Suites, raffinati ed esclusivi aggettano sulla grande sala bagnanti.
Il percorso di luce è un susseguirsi di bolle luminose appoggiate a soffitto, che dal livello interrato al livello del primo piano accompagnano morbide e sinuose il visitatore.
Luce calda ed indiretta. Al secondo livello la luce si inserisce nella particolare struttura lamellare della copertura: un segno chiaro tra due corridoi di luce naturale. La luce e modulare, ad intensità variabile per un totale controllo dei flussi e del comfort dei visitatori.
LocationMerano - BolzanoConcept Architettonico e degli Allestimenti Architetto Renato Precoma - Winterthur - SvizzeraLighting Design Simone Fumagalli - Pinkball StudioProgetto EsecutivonEmo Gruppo - Firenze
Utilizziamo i cookie per garantirti il miglior utilizzo del nostro sito, non condividiamo informazioni con terze parti.