Uffici privati presso uno stabile d’epoca di Corso Magenta a Milano, una delle vie più dense di storia del centro meneghino. Il Palazzo consta di 2 corpi scala interni che distribuiscono ai piani superiori. Le unità immobiliari affacciano sul Corso e verso il cortile interno.
Lo stabile in facciata è ricco di dettagli architettonici decorativi fine Ottocento, in gran parte ricostruiti seguito all’ultimo conflitto mondiale.
L’ufficio presenta un ingresso sul quale affaccia uno spazio riunioni racchiuso da pareti trasparenti che consentono di ampliare la percezione visiva dello spazio e al contempo di comunicare l’esperienza di lavoro tramite un grande video integrato nella parete d’arredo di fondo.
Una piccola kitchenette consente di accedere ad uno spazio esterno di pertinenza esclusiva degli uffici, mentre le stanze operative sono raggiungibili dal lato opposto tramite un corridoio caratterizzato da Boiserie moderne e dal blocco bagno ospiti che appare quale una scatola d’arredo nel volume dello spazio.
Gli uffici padronali sono fluidi con leggere decorazioni in gesso a soffitto e un sistema di illuminazione integrato gestito in remoto per plasmare al meglio le necessità operative.
Gli arredi disegnati a progetto sono stati pensati per ottimizzare l’ergonomia dello spazio e creare un dialogo emotivo con i fruitori. L’arte è un must quale supporto visivo e di pensiero alle attività svolte.
I materiali sono caldi e avvolgenti per restituire la domesticità delle interrelazioni spaziali e professionali all’interno degli ambienti operativi: un parquet in rovere naturale a terra, superfici verticali laccate opache e lucide a contrasto, lisce e a rilievo, carte da parati e pitture sulle tonalità dei grigi/verdi a parete.
LocationMilanoLighting Design Simone FumagalliProgetto Architettonico e degli AllestimentiSimone Fumagalli
Utilizziamo i cookie per garantirti il miglior utilizzo del nostro sito, non condividiamo informazioni con terze parti.